Comunicato stampa


Jec Composites 2000 fa notevoli progressi

Parigi, 27 aprile 2000

La fiera Jec Composites ha avuto quest'anno un record di partecipazione, sia come espositori che come visitatori, realizzando come non mai un elevato livello di affari e di internazionalizzazione:

17.409 visitatori (+ 18% rispetto al 99), oltre 700 espositori (+ 16%), 23.000 mq (+15%).

Jec Composites è oggi riconosciuta come la prima manifestazione a livello mondiale per i compositi e i nuovi materiali. La rappresentazione internazionale, quest'anno, è aumentata enormemente: il 56% dei visitatori veniva dall'estero (erano il 45% nel 1998 e 99) in rappresentanza di 85 paesi.

La signora Frédérique MUTEL, direttore generale di JEC SA, la società organizzatrice di JEC, spiega così il successo: "Gli sforzi per accogliere utilizzatori dai cinque continenti hanno dato i loro frutti a giudicare dai risultati ottenuti. E questo è un risultato eccezionale per una manifestazione che si tiene in Francia. La principale tendenza del mercato dei compositi è in direzione della industrializzazione e questo apre l'accesso a nuovi lavori. Processi come la pultrusione o l'RTM consentono di produrre quantità elevate di componenti di notevoli dimensioni, aprendo la strada a le grandi applicazioni industriali nel settore delle costruzioni, delle infrastrutture civili (in particolare per la gestione dell'acqua) e specialmente del trasporto aereo, marittimo e auto. Questa tendenza era chiaramente percettibile alla manifestazione."


Questo articolo è pubblicato sulla rivista NT Nuovi Tessili , consulta il sommario.