Acordis vende la controllata Enka Tecnica di Heinsberg

Acordis vende la controllata Enka Tecnica di Heinsberg (Germania) a Heberlein Fiber Technology di Wattwil, Svizzera. I particolari finanziari non sono stati comunicati.

Enka Tecnica produce e commercializza filiere, altri componenti di alta precisione, sistemi di rilevazione e controllo qualità per l'industria delle fibre chimiche.

Peter Wack, Direttore Esecutivo del Gruppo Acordis a proposito della transazione ha affermato che come produttori di fibre chimiche preferiscono concentrarsi nelle loro competenze specifiche e Enka Tecnica, che produce prodotti di precisione di alta qualità, avrà migliori opportunità di sviluppo con Heberlein.

Heinz Michel, Direttore Generale di Heberlein Fiber Technology dal canto suo ha affermato che l'acquisizione di Enka Tecnica rappresenta per Heberlein l'ideale e importante completamento della gamma di prodotti attuale. Vi sono poi interessi comuni nel marketing, nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componenti di alta precisione in ceramica, acciaio inossidabile e altri tipi di acciaio ad alte prestazioni.

Acordis è una multinazionale con interessi mondiali nel campo delle fibre chimiche e materiali speciali per applicazioni industriali, tessili, medicali e igieniche. Il Gruppo Acordis ha un fatturato di oltre 4.000 miliardi di lire, impiega 15.000 addetti ed ha impianti in Germania, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Spagna e Polonia.



Questo articolo è pubblicato sulla rivista NT Nuovi Tessili , consulta il sommario.